“Il simbolo rappresentativo, o marchio, del Distretto Produttivo Puglia Creativa trae ispirazione dalla raffigurazione della molecola della dopamina, il neurotrasmettitore convenzionalmente associato ai processi cerebrali della creatività.

La stilizzazione del profilo del simbolo chimico è stata tradotta visivamente attraverso un agglomerato di elementi geometrici ad incastro: i cluster. Questi elementi evocano nel destinatario, infatti, l’idea di un meccanismo di connessione/rete tra le industrie creative pugliesi.

Una soluzione dinamica per “raccontare” l’identità di questo organismo istituzionale che unisce diverse realtà, proiettate nei mercati europei e internazionali della creatività. Un segno che assicura una cifra molto universale e che, attraverso la polifunzionalità dei cluster ( declinati in molte variazioni cromatiche) si propone come un brand che supera i limiti legati al territorio e trasmette, al di là della conoscenza del simbolo chimico, un’idea positiva ed energica del distretto, esperienza pionieristica a livello nazionale”.

Scopri di più su: https://www.pugliacreativa.it